Le riflessioni finali di Luca

Appena rientrato da un lungo viaggio si ha immediatamente una nuova percezione dell’esperienza vissuta.
Oggi più che mai sono vivissimi gli aneddoti e le esperienze che, solo un secondo dopo averle vissute parevano già dimenticate. Lo ammetto, la concentrazione sulla pianificazione e sul non commettere errori durante la guida ti sconnette da tutto il resto ma ora no, ora il viaggio affiora, si presenta fortissimamente, ti emoziona perché lo rivivi veramente. Adesso la mia mente è accesa e sintonizzata sul viaggio appena concluso, tutte le immagini sono vivide e vorrei trovare il modo per mantenerle sempre così.
Non penso solo a quello, le responsabilità e tutti gli inevitabili problemi che dovrò affrontare nei prossimi mesi si stanno facendo spazio dentro di me, ma la pelle d’oca mi coglie impreparato al minimo pensiero rivolto ai giorni appena trascorsi sulla strada, a quei 10.000 km di vita vissuta.
La certezza di voler ripartire nonostante la stanchezza, sto già pensando alla prossima meta e la mia mente spazia anche su mete impossibili, esistono mete impossibili … si sogna comunque e qualcosa si realizza sempre.
Marco è stato un compagno di viaggio vero, ci siamo mandati a quel paese quasi tutti i giorni ma dopo 10 minuti tutto passava, abbiamo preso decisioni improvvise e cambiato rotta, sbagliato posti per dormire e posti per mangiare, sbagliato strade e ci siamo ritrovati in mezzo alla campagna Estone su lunghe strade sterrate ma questo non è mai stato un problema, questo è il viaggio.
Abbiamo fatto incontri straordinari e visitato luoghi magici, personaggi rari che immaginavo potessero esistere solo nella fantasia ma questo è il viaggio.
Voglio ringraziare tutti quelli che ci hanno seguiti, con migliaia di visualizzazioni e click sulle nostre pagine FB, Instagram e sul Belinchetreffen.com , perché anche questo è stato un viaggio su terreni inesplorati.
Stiamo pensando di mantenere viva la pagina .com e magari di utilizzarla per nuovi progetti, viaggi e consigli utili a tutti, ne parleremo insieme a Marco & Marco.
Si, in questa storia c’è un altro Marco, fondamentale, un Marco al quale va un ringraziamento speciale, Marco Viti che con grande passione e competenza ha raccolto, ogni sera, tutte le info e le foto per poter gestire la pagina del Blog.
Grazie di cuore .
Ciao a tutti, alla prossima
Luca